L’A.P.E. è necessario nei seguenti casi:
Contattaci per maggiori informazioni sul suo rilascio.
Lo Studio, con l’ausilio di specifici software, è abilitato nel redigere il documento A.P.E. (Attestazione di Prestazione Energetica).
L' A.P.E. (prima delle modifiche del decreto 63/2013 veniva chiamato A.C.E.) è il documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di una abitazione o di un appartamento. E' uno strumento di controllo che sintetizza con una scala da A4 a G (scala di 10 lettere) le prestazioni energetiche degli edifici. La validità di un APE è, nella maggior parte dei casi, 10 anni. Per conservarne la validità, bisogna garantire i controlli della caldaia previsti dalla legge. Per redigere il documento, il Certificatore dovrà, obbligatoriamente, effettuare un sopralluogo, e durante quest’ultimo prenderà in considerazione le caratteristiche geometriche e di esposizione, le caratteristiche delle murature e degli infissi, la tipologia degli impianti attuali ed eventuali altri impianti presenti nell’Immobile. Con l’ausilio di questi dati e di specifici software potrà elaborare il calcolo attuo a compilare l’Attestazione di Prestazione Energetica. L' A.P.E. va conservato con il libretto della caldaia e consegnato al nuovo proprietario o al locatario.
N.B.: L' Attestato di Prestazione Energetica (A.P.E.) non va confuso con l' Attestato di Qualificazione Energetica (A.Q.E.).